COME LO FACCIAMO
“Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza” Dante Alighieri

Teniamo molto a curare nei minimi dettagli il vostro progetto e per questo motivo entriamo in diretto contatto con voi. Solo dopo un’attenta indagine cominceremo a creare la struttura per la vostra storia.

La fase di strutturazione di un progetto visivo è molto più complessa di quanto si possa pensare. Noi di Veneta Video vi assicuriamo che aldilà della qualità delle riprese o della ricerca fotografica, che DEVONO essere “di serie” (in riferimento al mondo professionale delle videoproduzioni), la ricerca, l’analisi, l’ideazione e il contatto diretto con il cliente sono il lavoro più importante e valorizzante del processo creativo.


Tanti più elementi ci vengono forniti, tanto più daremo idee efficaci, un piano specifico, e una precisa quotazione.


Il cliente pertanto ha tutto il vantaggio nel comunicarci informazioni dettagliate sul prodotto / servizio / concetto da realizzare SOPRATTUTTO in vista di una richiesta di quotazione.


Non c’è fretta! Ricordiamo che l’investimento è IL VOSTRO ed è proprio per questo motivo che vogliamo essere al vostro fianco.


È naturale: per quanto possa essere preparato un professionista, non può essere un tuttologo.
Nutriamo una grande curiosità verso il mondo dei nostri clienti. Le aziende sono realtà spesso complesse, per questo le dobbiamo conoscere: per poter pianificare un’idea efficace.


Con le conoscenze acquisite analizziamo i valori e le virtù della vostra realtà, nella loro completezza, e la loro implicazione nel messaggio che verrà veicolato all’esterno. Una fase determinante in cui genereremo l’idea vincente che conferirà al vostro prodotto visivo non solo eccellenza ma, soprattutto, efficacia. Un video deve essere utile nella sua qualità e l’idea di valore è il suo cuore.

Promossa l’idea, se avrete scelto di produrre una storia anziché un corporate, la svilupperemo, e produrremo:


• o uno storyboard concettuale: una sintesi dello sviluppo a punti della storia con tutti i riferimenti sui valori e i punti di forza della vostra realtà;


• o uno storyboard figurativo: una rappresentazione grafica in sequenze disegnate in ordine cronologico riferite alle inquadrature che verranno eseguite.


Vi possono essere situazioni in cui si necessita solo di una delle due fasi (a seconda della complessità della produzione e del budget a disposizione).


Naturalmente la fase di stesura della storia e dello storyboard possono partire solo a seguito di un accurato sopralluogo di tutte le locations che saranno oggetto di ripresa (ove previste).


Approvato lo storyboard si procederà alla fase di produzione e infine alla fase di post-produzione e consegna secondo tempi prestabiliti.