Scroll Top
STORIES
I vostri clienti sono spettatori

Realizziamo storie, le nutriamo attraverso idee. Immaginate di essere in una sala cinematografica, soli, nel silenzio. Il film è vostro. È una vostra storia. Finito il film partono applausi. Non siete più soli. Attorno ci sono persone che hanno vissuto emozioni vostre, contenuti e valori a voi cari. Li hanno applauditi perché erano espressi in forma di una storia coinvolgente.

Raccontiamo il vostro passato, il vostro futuro. Raccontiamo i vostri valori: saranno protagonisti di storie che coinvolgeranno non solo i vostri clienti, ma un pubblico più ampio, generando stima nei confronti del vostro marchio.

Con Veneta Stories si va oltre il video di presentazione della propria attività e dei propri prodotti, e si approda alla promozione del brand e dei suoi valori.

Emozionate i vostri clienti, i vostri interlocutori, il vostro pubblico con una storia che abbia come protagonisti oggetti, personaggi, valori che voi azienda, voi istituzione, voi emittente televisiva volete raccontare.

Le storie devono indurre lo spettatore a guardarle fino alla fine. Per questo motivo è fondamentale siano costruite in un certo modo: devono essere coinvolgenti sotto tutti i profili (trama, emozioni, significati).

L’esperienza nel campo dei docufilm e la formazione culturale della squadra di Veneta Video, imbevuta di cinema, ci permette di fornire ai clienti idee e architetture di storie specifiche e coinvolgenti.

Molte aziende temono di pubblicizzarsi mediante le storie, come se fosse un passo troppo grande. Eppure le aziende di successo si sono sempre pubblicizzate con delle storie.

Liberate le vostre idee, noi porteremo le nostre. Avete già un video corporate di qualità e aggiornato? Non è necessario produrne un altro: se i vostri clienti vi conoscono già per la vostra efficienza, è ora di iniziare ad intrattenerli.

Sono le storie che vengono più condivise dalle persone. Ed è la condivisione che aumenta la vostra reputazione.

La produzione vedrà un metodo di lavorazione cinematografico ad impronta registica. La differenza la faranno soprattutto i contenuti e la fotografia. Indipendentemente dalle tecnologie di ripresa utilizzate, studieremo luce e colore alla ricerca di stili e mood precisi. In post-produzione realizzeremo la fase di colorazione (color grading) su file ad alte prestazioni, intervenendo su immagini dal range dinamico più ampio (profili logaritmici). Per questi audiovisivi ci potremo avvalere di tecnologie di ripresa diverse a seconda del budget: a partire da camere Blackmagic Design fino ad arrivare a cineprese digitali Arri (Arri Alexa, Arri Alexa Mini) con ottiche allo stato dell’arte (lenti cinematografiche Cooke o Canon CN-E). Sempre a seconda del budget sarà possibile ricorrere ad operatore Steadicam specializzato, crane (braccio) fino a 10 metri di lunghezza, carrello su binari, droni professionali.

Vi state spaventando? Non temete: vi proporremo le tecnologie più adatte al vostro budget, dando priorità alle idee, ai contenuti della storia, tenendo sempre il più alto possibile il profilo estetico. Portate il vostro pubblico al cinema!